Maltempo a Terni, forti raffiche di vento: rami pericolanti e rischio sicurezza. Interventi in sequenza dei vigili del fuoco FOTO
Lavoro extra per le squadre ternane impegnate a garantire la sicurezza e l’incolumità delle persone
Una nottata caratterizzata da pioggia e forti raffiche di vento. Il picco raggiunto, oltre i 66 chilometri orari, si è verificato – secondo quanto riporta l’Osservatorio Meteorologico di Terni – poco dopo le 23 di ieri. Una ulteriore forte raffica (63,2 km/h) è stata rilevata oltre la mezzanotte. Il vento ha imperversato per circa due ore, calando definitivamente la sua intensità a partire dalle 2,30 circa.
I vigili del fuoco di Terni sono dovuti intervenire in molteplici circostanze, a seguito delle segnalazioni ricevute, per tagliare alcuni rami pericolanti. Ad esempio, in via Villafranca e nel quartiere di Cospea, a causa di distaccamenti che hanno causato anche l’intervento degli agenti della polizia locale, proprio per consentire il taglio, in tutta sicurezza. Entrambe le operazioni sono state portate a termine nel corso della mattinata.
Un grosso ramo, inoltre, è caduto – durante la scorsa notte - in prossimità del parcheggio situato in via Guglielmi, crollando sopra la staccionata. Fortunatamente, in quel momento, non c’era nessuno. Anche in questo caso sono intervenuti gli agenti per ripristinare le condizioni di sicurezza.