rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Cronaca

Terni, arrestato dopo furto in un garage di Borgo Rivo: rinvenuti molteplici oggetti dagli agenti

Dalla segnalazione all’intervento nella notte tra il 30 aprile ed il 1 maggio

Un pluripregiudicato campano di 67 anni è stato arrestato dagli agenti della polizia di stato, nella notte tra il 30 aprile ed il 1 maggio. Una pattuglia della squadra volante è intervenuta nel quartiere di Borgo Rivo, a seguito di una segnalazione arrivata alla sala operativa che avvertiva di un’auto sospetta vicino a dei garage. Una volta giunti sul posto i poliziotti hanno constatato che la chiave era inserita nel cruscotto ed il motore ancora caldo. Al contempo un uomo era uscito da un garage, posando in terra vari oggetti.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti l’uomo è stato fermato e monitorato, come è stato controllato il materiale che aveva con sé: un tassellatore, due smerigliatrici, una motopompa e varie lattine di bibite; indosso all’uomo sono stati trovati: due cacciaviti, vari spadini per forzare le serrature e una torcia. Nell’auto gli agenti hanno trovato una bicicletta, una motosega elettrica, un borsone nero con abbigliamento sportivo, tre canne da pesca, latte, olio e un cavo elettrico industriale.

Il 67enne non ha saputo fornire spiegazioni in merito al possesso di tutto quel materiale, tanto meno del perché si trovasse lì in piena notte. La proprietaria del garage ha confermato che gli oggetti poggiati in terra erano i suoi e ha formalizzato la denuncia poco dopo in questura. Dal controllo in banca dati, è emersa una lunga scia di reati: furto, ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, tentato omicidio, danneggiamento, minaccia.

Dell’arresto per furto è stata data comunicazione al pubblico ministero di turno che ha disposto il rito direttissimo nel quale, il giudice ha ordinato la misura cautelare dell’obbligo di dimora presso la sua abitazione in provincia di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, arrestato dopo furto in un garage di Borgo Rivo: rinvenuti molteplici oggetti dagli agenti

TerniToday è in caricamento