rotate-mobile
Cronaca

Aggredisce due agenti della polizia intervenuti per sedare una lite: arrestata per resistenza e lesioni aggravate

Intervento degli agenti nella serata di martedì 7 marzo

Gli agenti della polizia di stato hanno arrestato una donna di quarantanove anni, di origini campane, per resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale. Secondo la ricostruzione degli inquirenti i poliziotti sono intervenuti per sedare una lite domenica, dopo una richiesta giunta alla centrale operativa, da parte di un cittadino rumeno di cinquant’anni.

Nel corso della serata di martedì 7 marzo, gli agenti sono arrivati nell’appartamento oggetto della segnalazione, collocato nella zona di San Giovanni. Una volta raggiunta l’abitazione hanno ascoltato l’uomo che ha dichiarato loro di voler terminare la relazione con la sua convivente. La donna, di quarantanove anni e residente in provincia di Perugia, non voleva andarsene dall’abitazione ed è andata in escandescenze, offendendolo pesantemente.

Gli agenti hanno riportato alla calma i due, convincendoli a dormire in camere separate. Tuttavia, intorno alla mezzanotte, l’uomo ha richiamato di nuovo la centrale per riferire che la donna lo stava ancora importunando. Quando i poliziotti della squadra volante sono arrivati hanno potuto constatare che, dalla strada, era possibile ascoltare delle urla. Sono dunque entrati ed hanno tentato di calmare entrambi. La donna si sarebbe scagliata anche contro di loro, ferendoli. A tal proposito i due agenti hanno riportato lesioni giudicate guaribili in sette giorni.

La donna è stata portata in Questura, in forte stato di agitazione, tanto da richiedere l’intervento del 118. E’ stata arrestata per resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, mentre il 50enne ha sporto denuncia per atti persecutori e percosse. Secondo poi quanto dichiarato la situazione era insostenibile già da alcuni mesi, in cui aveva già provato a farla uscire di casa, ma poi lei aveva sempre trovato il modo di rientrarvi. Nella direttissima di questa mattina, il Giudice ha convalidato l’arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce due agenti della polizia intervenuti per sedare una lite: arrestata per resistenza e lesioni aggravate

TerniToday è in caricamento