rotate-mobile
Cronaca Viale Luigi Campofregoso

Tragedia sfiorata a Terni, grosso pino crolla in mezzo alla rotonda: intervento dei vigili del fuoco

Il maltempo ha provocato la caduta di diversi alberi, uno di questi alla rotonda di viale Campofregoso alla fine di ponte Garibaldi

E’ stata una mattinata a dir poco intensissima per i vigili del fuoco. Dopo l’intervento in viale Villafranca stavolta i pompieri sono dovuti accorrere alla rotonda di viale Campofregoso, alla fine di via Garibaldi. Il grosso pino presente all’interno della rotatoria è venuto giù, spezzatosi dalle forti raffiche. Sul posto gli operatori del 115 che hanno messo in sicurezza l’area, provvedendo al taglio del grosso arbusto. Inoltre la polizia locale che ha bloccato il traffico consentendo l’intervento. Fortunatamente in quel momento non passava nessuno altrimenti sarebbe stata una tragedia.

Alessandro Gentiletti: “Il tempo è scaduto”

Il capogruppo di Senso Civico Alessandro Gentiletti è intervenuto su quanto accaduto, nel corso della mattinata, a Cospea e alla rotatoria: “Sono mesi che chiedo una mappatura degli alberi a rischio caduta e un intervento mirato, segnalandone alcuni. Parole al vento, senza risposta. Dopo il pino marittimo del parco di via Irma Bandiera caduto in pieno giorno un pezzo nel giardino e un pezzo nella pista ciclabile e dove ve ne sono almeno altri 5 in condizioni simili, oggi è caduto un albero a Cospea e uno all'incrocio fra via Lungonera e via Di Vitalone. Altre tragedie sfiorate, per fortuna in quel momento non passava nessuno. Non penso che possiamo affidare la sicurezza dei cittadini alla buona sorte e dover vivere e percorrere la città come fosse una roulette russa. Il tempo è scaduto.

INTERVENTO IN VIALE VILLAFRANCA: CADE UN GROSSO ALBERO IN STRADA

LA GALLERIA FOTOGRAFICA ALLA ROTATORIA DI VIALE CAMPOFREGOSO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata a Terni, grosso pino crolla in mezzo alla rotonda: intervento dei vigili del fuoco

TerniToday è in caricamento