rotate-mobile
Cronaca Acquasparta

Gioco tragico, Acquasparta piange Roberto: sospesi tutti gli eventi

Travolto a 17 anni dall'amico in scooter, il sindaco Romani: "Era un ragazzo bravo e pulito. Per me era come un figlio"

Roberto giocava con la squadra Allievi dell'Amc 98 e aveva tanti amici. La notizia della sua morte si è diffusa in lampo e tutta la comunità cittadina non riesce a capacitarsene. "Un ragazzo bravo, pulito che frequentava l'oratorio", così lo ricorda Roberto Romani, il sindaco di Acquasparta.

Roberto è morto questa notte per un gioco finito male. Con lui un altro 16enne del luogo e una piccola combriccola di amici. Probabilmente l'obiettivo dei ragazzi era filmare lo scooter sfrecciare lungo la 'nuova variante' di Acquasparta da più vicino possibile. Con lo smartphone ancora in mano, infatti, è stato ritrovato disteso a terra con delle lesioni che non gli hanno lasciato scampo. Pare che il motorino, guidato dall'amico, lo abbia urtato in diversi punti vitali come il collo e la testa

Il papà, Fabio che gestisce il bar del corso di Acquasparta e la mamma Rachele non riescono a capacitarsi. Non capiscono come possa essere successa questa tragedia. Non riescono a trovare le parole.

Roberto romani_ sindaco Acquasparta"Questo non è un lutto cittadino", dice con il cuore spezzato Romani. "È un lutto di tutta la comunità. Per questo alcune manifestazione sono state sospese. Questa sera doveva debuttare il 'Festival Federico Cesi', ma non ci sarà nessuna inaugurazione. Anche la festa dell'oratorio, organizzata tutti gli anni dal parroco don Alessandro Fortunati, non ci sarà. Siamo tutti stretti in questo terribile lutto. Per ora le manifestazioni sono state sospese, per indire un eventuale lutto cittadino aspetteremo di sapere quando ci sarà il funerale. Dobbiamo aspettare il nulla osta del magistrato per riavere la salma, dopo che verrà eseguita l'autopsia e tutti gli accertamenti del caso.

"Sono vicino alla famiglia e a tutti gli amici per questa tragedia. Esprimo il mio massimo cordoglio. Per me Roberto era come un figlio. Sentiremo tutti la sua mancanza", conclude il sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco tragico, Acquasparta piange Roberto: sospesi tutti gli eventi

TerniToday è in caricamento