Ladri a scuola, rubati i computer per i disabili e distrutti i giochi: lo sdegno dell'assessore
E' avvenuto nelle scuole di Cesi stazione e Cesi paese. Valeria Alessandrini: "Sono delle bestie incivili, non si può giustificare un atto così indegno. Presto videocamere nelle scuole"
Durante la notte dei ladri si sono introdotti nelle scuole di Cesi stazione e Cesi paese, rubando alcune attrezzature per bambini, computer per disabili e danneggiando i giochi nel cortile. Ne dà notizia l'assessore comunale alla Scuola, Valeria Alessandrini, che stigmatizza il gesto e interviene sullasua pagina Facebook: "Sono stata informata dalla dirigente scolastica - scrive - Il mio ruolo istituzionale mi impedisce di insultare pubblicamente questi personaggi, ma il mio sdegno per tali gesti è grande e trattenersi è davvero difficile. Da madre e da insegnante non posso che condannare questi atti vili e vergognosi di gente priva di morale e senso civico. Rubare nelle scuole dell’infanzia e danneggiare i giochi per bambini: solo dei delinquenti ignoranti, bestie prive di cuore e cervello, posso spingersi così oltre.
A seguito di questi fatti ribadisco l’impegno dell’amministrazione comunale nel dotare tutti gli edifici scolastici della città di sistemi di videosorveglian
Sempre in quest’ambito rientra la partecipazione del Comune di Terni, tramite l'assessorato alla Scuola, al bando “Scuole sicure” del ministero dell’Interno per il contrasto allo spaccio di droga in prossimità degli edifici scolastici. Ringrazio il Governo e in particolare il ministro Matteo Salvini per aver esteso all'Umbria tale programma.
Attraverso il progetto “I4school” sto cercando di fare un ulteriore passo in avanti per rendere sicuri tutti gli edifici scolastici di Terni, prevenire furti e atti vandalici, identificare e punire i colpevoli. Le prossime scuole che vogliamo “coprire” sono proprio quelle di Cesi.
Potete contattarmi alla mail valeria.alessan