rotate-mobile
Cronaca San Gemini / Via Tuderte

Banda del bancomat di nuovo in azione: colpo a San Gemini, è caccia al ladro

Dopo il tentativo fallito ad Arrone, i malviventi stavolta riescono nell’impresa. Tracce di sangue vicino alla banca, indagano i carabinieri

Stavolta al botto è seguito il bottino. Dopo il tentato furto alle Casse dell’Umbria di Arrone di un paio di giorni fa, la notte scorsa la banda del bancomat è tornata a colpire alla filiale di Intesa San paolo di San Gemini tra piazza San Francesco e via Tuderte.

Le modalità operative fanno pensare che la gang possa essere la stessa di Arrone, con elementi simili anche al tentato colpo che il 9 dicembre scorso aveva preso di mira lo sportello Atm delle Poste, sempre a San Gemini.

I banditi hanno fatto esplodere il bancomat, stavolta azzeccando la miscela esplosiva che ha permesso di far saltare anche la cassaforte in cui sono contenuti i soldi. Altro elemento comune, una vetrata della banca fatta a pezzi – con una mazza o un piccone – come ad Arrone, forse per arraffare qualche banconota finita dietro la porta a vetri.

Indagano i carabinieri che poco distante dalla banca hanno trovato dei fazzoletti sporchi di sangue: non è escluso che qualcuno dei malviventi si sia ferito durante l’esplosione e che abbia così cercato di tamponare il sangue. Al vaglio degli inquirenti le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona che potrebbero fornire altri elementi per le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda del bancomat di nuovo in azione: colpo a San Gemini, è caccia al ladro

TerniToday è in caricamento