rotate-mobile
Cronaca Orvieto

Giochi pericolosi: lanciano sassi dalla rocca, tre ragazzini finiscono nei guai

Orvieto, i minorenni stavano tirando i sassi sotto le mura quando una passante si è accorta ed ha allertato la polizia: affidati ai genitori e segnalati

Un gioco tutt’altro che innocente. E che è costato caro a tre ragazzini di Orvieto, segnalati alla procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Perugia, dopo avere ricevuto una bella lavata di capo dai rispettivi genitori.

I tre minorenni sono stati sorpresi dagli agenti della squadra volante del commissariato della Rupe dopo la segnalazione di una donna che, transitando lungo via delle Piagge, aveva notato i tre che lanciavano dei sassi dalle mura della rocca Albornoz.

Appena avuta la segnalazione, i poliziotti sono entrati nella fortezza dove hanno trovato i ragazzini che, di fronte alle domande degli agenti, hanno ammesso di aver tirato dei sassi dal muraglione, giustificandosi con il fatto che non avevano visto passare nessuno.

Come prevede la legge, dapprima i tre ragazzini sono stati identificati, poi accompagnati presso il commissariato di pubblica sicurezza ed infine sono stati chiamati i genitori ai quali sono stati riaffidati. Di tutto l’accaduto, il commissariato ha inviato un dettagliata segnalazione alla procura della Repubblica presso il tribunale dei minorenni di Perugia che ora valuterà la posizione dei tre giovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi pericolosi: lanciano sassi dalla rocca, tre ragazzini finiscono nei guai

TerniToday è in caricamento