rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Cronaca

Lutto a Narni, è scomparsa la maestra Dina Antimi: “Da sempre interessata ai problemi del territorio”

Il ricordo: “Era sempre in prima linea quando si trattava di sollecitare politici, sindaci, assessori e consiglieri comunali, riguardo a qualche intervento da fare a Narni Scalo”

E' morta Dina Antimi, la maestra che ha fatto scuola a centinaia di narnesi. La maestra Dina aveva 92 anni e lo scorso 19 novembre aveva festeggiato il suo compleanno. La foto che pubblichiamo si riferisce proprio al giorno in cui, circondata da parenti ed amici, aveva spento la sua 92esima candelina. La signora Dina è stata una donna benvoluta da tutti e non a caso in queste ore sono tanti, anche sui social, i messaggi di cordoglio che ex alunni e semplici cittadini di Narni le stanno dedicando.

A ricordarla, tra i tanti, c'è l'ex consigliera comunale Maria Lanari. "Ha fatto la maestra - racconta -, fino a 70 anni ed è stata per tanti anni mia compagna di lunghe camminate. Era sempre in prima linea quando si trattava di sollecitare politici, sindaci, assessori e consiglieri comunali, riguardo a qualche intervento da fare a Narni Scalo, la città dove aveva sempre vissuto e dove si è spenta questa mattina nella sua abitazione di via delle Rose. Nonostante da molto tempo fosse afflitta dal male, ha sempre continuato ad interessarsi dei problemi del territorio ed aveva mantenuto la sua forma e la sua spigliatezza". I funerali della signora Dina ci saranno sabato 3 dicembre alle 15 presso il santuario della Madonna del Ponte di Narni Scalo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Narni, è scomparsa la maestra Dina Antimi: “Da sempre interessata ai problemi del territorio”

TerniToday è in caricamento