rotate-mobile
Cronaca

Maltempo a Terni, vento record in città: un incendio e venti interventi dei vigili del fuoco nella notte

Lavoro extra per gli operatori del 115 sollecitati dalle numerose chiamate provenienti dal centralino soprattutto per rami o alberi caduti

Una folata record – in città - superiore ai 77 km orari è stata registrata stanotte (ore 00.12) dall’Osservatorio meteorologico di Terni. Raffiche di vento si sono alternate durante il corso della notte ed avvertite indistintamente dalla popolazione. Nonostante la situazione sia sotto controllo, decine le chiamate pervenute al centralino dei vigili del fuoco. I pompieri sono ormai impegnati continuativamente da quasi due giorni, a seguito di numerose cadute relative a rami ed alberi (ma non solo ndr).  

Sono stati ben venti gli interventi dei pompieri nella notte, a seguito delle segnalazioni dei cittadini, cento complessivamente dal momento in cui è iniziato a soffiare forte il vento. A Borgo Rivo si è sviluppato un principio di incendio che ha coinvolto la parete di un’abitazione. Tempestivo l’arrivo degli operatori del 115 i quali ha evitato conseguenze ben peggiori. I pompieri sono stati sollecitati in tutte le tipologie di intervento: caduta rami, alberi, cartelloni pubblicitari, ponteggi. Secondo le previsioni meteorologiche previste, nella giornata odierna, raffiche moderate e cielo prevalentemente sereno su tutta la provincia. 

WhatsApp Image 2020-02-06 at 08.43.00 (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Terni, vento record in città: un incendio e venti interventi dei vigili del fuoco nella notte

TerniToday è in caricamento