rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo, precipitazioni nevose nel Comune di Terni: “Pronti ad intervenire per assicurare la viabilità anche nelle frazioni”

Possibili nevicate sulle aree interne appenniniche al di sopra dei 500 metri di altitudine. Il documento della Protezione civile

Una nuova allerta meteo, di colore giallo, è stata diramata dal Centro regionale di Protezione civile. Come viene indicato: “C'è la possibilità di neve sopra i 500 metri, anche nel territorio del comune di Terni. 
La Protezione civile comunale è pronta ad intervenire, in caso di necessità, per assicurare la viabilità anche nelle frazioni”. È stata infatti individuata la zona di allerta D (Nera-Corno), a livello regionale, che riguarda la Valnerina, parte della provincia e del Comune di Terni. Per tutte le altre il colore individuato è verde, pertanto esclude alcun tipo di allerta.

Il testo del documento, consultabile in allegato: “Per la giornata di domani, 26 gennaio, si segnalano possibili nevicate sulle aree interne appenniniche della zona di allerta D al di sopra della quota di 500-700 metri e possibili isolati rovesci, anche a carattere temporalesco”.

Rischio neve-giallo: “Possibili disagi alla circolazione dei veicoli con locali rallentamenti o parziali interruzioni della viabilità e disagi nel trasporto pubblico e ferroviario. Possibili fenomeni di rottura e caduta di rami. Possibili locali interruzioni della erogazione dei servizi essenziali di rete (energia elettrica, acqua, gas, telefonia)”.

documento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, precipitazioni nevose nel Comune di Terni: “Pronti ad intervenire per assicurare la viabilità anche nelle frazioni”

TerniToday è in caricamento