Maltempo, i vigili del fuoco salvano tre persone dalla furia del torrente in piena: le previsioni
Fiume d’acqua nella zona di Sambucetole di Amelia sorprende un’autovettura. Allerta gialla della protezione civile fino alla serata di oggi
È stata quella dell’Amerino la zona più colpita dalla furia del maltempo nella giornata di ieri. Situazione più grave nell’area fra Avigliano Umbro e Sismano dove si sono registrate diverse frane e smottamenti.
Decine gli interventi dei vigili del fuoco di Amelia e Terni per allagamenti e alberi caduti.
Nella serata, i vigili del fuoco sono intervenuti nella frazione di Sambucetole di Amelia per il salvataggio di tre persone sorprese con l’autovettura dallo straripamento di un torrente e da un fiume d’acqua che scendeva impetuoso dal monte. Il salvataggio, portato a termine con tecniche saf fluviali, è stato particolarmente difficile e pericoloso a causa della forte corrente.
Il centro funzionale della protezione civile dell’Umbria ha emesso un bollettino di criticità gialla anche per la giornata di oggi. Le previsioni parlano di “isolati rovesci o temporali più probabili nelle ore pomeridiane”. La situazione dovrebbe restare così anche nelle giornate di domani e giovedì. Un possibile miglioramento è atteso invece per venerdì.