rotate-mobile
Cronaca Amelia

Maltempo a Terni e provincia, crolla ad Amelia un tratto di muro del belvedere. Allagamenti e disagi in diverse zone

Al lavoro i vigili del fuoco, le squadre operative della provincia e le forze dell’ordine locali a seguito delle numerose segnalazioni

Allagamenti, smottamenti, alberi pericolanti, disagi di variegata natura. Il maltempo che sta imperversando su Terni e provincia sta impegnando le numerose forze in campo, allertate dalle segnalazioni giunte dai cittadini. Ad Amelia, ad esempio, è crollato un tratto di muro dei giardini del belvedere (circa dodici metri), nei pressi del Duomo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli operatori della polizia locale con l’intento di mettere in sicurezza la zona. Fortunatamente non si sono verificati particolari danni e nessuno si è fatto male.

Nel contempo le squadre operative della provincia di Terni, stanno intervenendo su numerose strade della rete viaria di competenza, interessate dal maltempo che sta imperversando - in queste ore - su tutto il territorio. La pioggia ha creato allagamenti su alcuni tratti di arterie provinciali e piccoli smottamenti che hanno riversato detriti sulle carreggiate.

Attualmente l’area dell’amerino risulta essere quella più danneggiata. I controlli si stanno estendendo a molte altre zone. La provincia sta infatti monitorando ed intervenendo, se necessario, in particolare a Orvieto, San Venanzo, Montecchio e Fabro. “La raccomandazione per tutti i cittadini è quella di evitare di mettersi alla guida se non necessario. Le previsioni meteo prevedono infatti maltempo ancora per diverse ore” segnalano dalla provincia di Terni.

unnamed-9-36

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Terni e provincia, crolla ad Amelia un tratto di muro del belvedere. Allagamenti e disagi in diverse zone

TerniToday è in caricamento