rotate-mobile
Cronaca

Maltempo a Terni, raffiche di vento oltre i cento chilometri e pioggia intensa. Albero si abbatte sul raccordo

Il vento ha spezzato rami e creato enormi disagi in alcune parti della città. Grandine in alcune zone della provincia

Un pomeriggio all’insegna del maltempo a Terni e provincia. In città le raffiche di vento hanno superato i cento chilometri orari, raggiungendo quota 101,5 km/h poco dopo le ore 18 di oggi, mercoledì 27 luglio. Lo riporta l’Osservatorio meteorologico di Terni. Disagi si segnalano un po' ovunque, anche a causa della grandine scesa copiosa, soprattutto in alcune zone della provincia, come all’interno dei territori della Centrale Umbra.

Progetto senza titolo (2)-5-35

Diverse le chiamate pervenute alla centrale operativa dei vigili del fuoco, a seguito dei rami, alberi spezzati e tegole divelte. Particolare la situazione a piazza dell’Olmo dove il vento ha provocato lo spezzamento di un ramo, lesionando la copertura che sovrasta la piazza. 

Progetto senza titolo (4)-4-13

Sul raccordo Terni-Orte e più nello specifico nel tratto fra lo svincolo di Terni e quello per la E45, un albero è crollato sulla carreggiata, spostando il guardrail. 

Diversi gli interventi dei vigili del fuoco di Terni, a causa dell’ondata di maltempo. La pioggia e soprattutto il forte vento hanno causato la caduta di alberi, rami e tegole. L'acqua ha aiutato i vigili del fuoco all'opera per l'incendio di Otricoli, ma non abbastanza da spengerlo. Gli uomini del 115 stanno infatti ancora lavorando sul posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Terni, raffiche di vento oltre i cento chilometri e pioggia intensa. Albero si abbatte sul raccordo

TerniToday è in caricamento