rotate-mobile
Cronaca Amelia

Maltempo, la mappa dei disagi: fiume in piena “inghiotte” un ponte, maggiori criticità nell’Amerino

Strade allagate, fango e alberi caduti: al lavoro le squadre della Provincia di Terni su tutto il territorio. Controlli e interventi proseguiranno per tutta la giornata di oggi

Ai circa quaranta interventi di soccorso effettuati dai vigili del fuoco del comando provinciale di Terni e del distaccamento di Amelia, si sommano quelli effettuati dalle squadre del servizio viabilità della Provincia di Terni, impegnate nell’emergenza maltempo delle ultime ore.

maltempo 9 giugno 2020_1-2La zona tra Amelia e Castel dell’Aquila è stata la più colpita: le squadre di pronto intervento sono all’opera dalla notte scorsa per fronteggiare soprattutto l’allagamento di alcune strade a causa della piena del Rio Grande. Per evitare problemi legati alla sicurezza e operare alla bonifica sono stati chiuse temporaneamente la SP 38 Sambucetole-Castel dell’Aquila sulle cui carreggiate si erano riversati fanghi e acqua. Dopo il deflusso e la rimozione del materiale la strada è stata riaperta.

Sulla SP 91 Amelia-Sambucetole la chiusura è stata determinata dalla piena del Rio Grande che ha sommerso per circa un metro il ponte. Le squadre della Provincia stanno ancora lavorando per ripristinare la percorribilità e pulire da tronchi, fanghiglia e altro materiale portato dalle acque.

Altre situazioni problematiche si sono registrate nella zona di Montecchio e di San Venanzo soprattutto per il forte temporale che vi si è abbattuto. Interventi infine anche a Fabro pur se di minore entità. Il controllo e l’eventuale intervento proseguiranno per l’intera giornata su tutta la rete stradale di competenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, la mappa dei disagi: fiume in piena “inghiotte” un ponte, maggiori criticità nell’Amerino

TerniToday è in caricamento