rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo a Terni, temporale in piena notte: disagi ed allagamenti

La pioggia è caduta copiosa nella notte di venerdì 9 settembre accompagnata da raffiche di vento

Un pomeriggio caratterizzato dal maltempo a Terni e provincia. Nubi minacciose si sono addensate sul capoluogo, accompagnate da forti raffiche di vento. Alle 18.50 di oggi – giovedì 8 settembre – la massima intensità rilevata dall’Osservatorio Meteorologico di Terni, pari a 59 km/h. La media giornaliera registrata è pari a 21,6 km/h praticamente tutta calcolata nel pomeriggio.

Pioggia caduta copiosa nel territorio ternano, con diversi comuni interessati dal maltempo. A tal proposito nella zona della ‘Centrale Umbra’ ovvero tra Acquasparta, San Gemini e Montecastrilli l’intensità delle precipitazioni è stata piuttosto rilevante. Le previsioni per le prossime ore prevedono delle schiarite, a partire dalla serata.

Aggiornamento

Un temporale notturno ha sorpreso la città durante la notte. La forte pioggia ha imperversato sul territorio per oltre un’ora, accompagnata da alcune raffiche di vento. Come sottolineano dall’Osservatorio Meteorologico di Terni ha raggiunto un’intensità massima di 52,8 mm/h ed una media di 39 mm. Piccole frane ed allagamenti si sono verificate con i vigili del fuoco sollecitati da diverse chiamate, arrivate alla centrale operativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Terni, temporale in piena notte: disagi ed allagamenti

TerniToday è in caricamento