rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Piediluco

Notte di neve, ghiaccio e disagi: decine di interventi in Valnerina, Piediluco tra le zone più colpite

Decine di persone isolate a causa delle precipitazioni e soccorse dai vigili del fuoco. Carabinieri forestali in azione a Nortosce, frazione di Cerreto di Spoleto, dove le famiglie sono rimaste senza energia elettrica

Continuano senza sosta gli interventi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Terni per i danni dal maltempo. Numerosi gli interventi nella notte appena trascorsa ed in mattinata per alberi caduti a causa del peso della neve. La zona più colpita la Valnerina, con disagi particolarmente forti a Piediluco. Qualche frana e piccoli crolli si sono registrati ieri sera anche ad Otricoli e nell’Amerino, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Tutta la Valnerina sente comunque il peso del maltempo. I carabinieri forestali della zona sono stati impegnati tutta la notte e le prime ore della giornata a portare aiuti alle persone residenti nelle frazioni che, a causa delle abbondanti nevicate, sono rimaste isolate.

neve cc forestali valnerina-2La frazione più colpita è stata quella di Nortosce nel Comune di Cerreto di Spoleto in cui gli abitanti sono rimasti senza energia elettrica e isolati nelle telecomunicazioni: senza corrente elettrica sono difatti rimasti con i cellulari scarichi.

A complicare le operazioni per raggiungere le frazioni sono state le condizioni delle strade: più di un’ora ha impiegato la pattuglia di Cerreto di Spoleto a raggiungere la frazione.

Una volta raggiunta la frazione, i forestali hanno ricaricato i cellulari delle persone ed hanno fatto ripartire i generatori di corrente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di neve, ghiaccio e disagi: decine di interventi in Valnerina, Piediluco tra le zone più colpite

TerniToday è in caricamento