rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, tremila famiglie senza corrente elettrica. Oltre duecento interventi di soccorso nel Ternano

Disagi da Ferentillo a Gubbio, l’assessore Melasecche: grazie all’Enel che si è messo a disposizione per cercare di ridurre al minimo indispensabile i tempi di attesa

maltempo tr vvff1-2Continuano anche nella giornata di oggi gli interventi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Terni per il maltempo che ha colpito il territorio. Dopo gli oltre 60 interventi di ieri, ne sono rimasti oltre 140 in coda ai quali gli uomini del 115 stanno cercando di rispondere nel più breve tempo possibile.

GUARDA | Maltempo, vigili del fuoco al lavoro: il video degli interventi

Secondo i dati in possesso della Protezione civile, oltre tremila utenze elettriche nella giornata di ieri sono state messe fuori servizio dal maltempo che si è abbattuto su gran parte dell’Umbria. “Annunciato dal centro operativo regionale di Foligno, il maltempo è imperversato su gran parte dell’Umbria e, in vari comuni è venuta a mancare l’energia elettrica”, spiega l’assessore regionale con delega alla protezione civile, Enrico Melasecche, che, interessato da vari consiglieri regionali e dai sindaci, ha seguito personalmente le operazioni di ripristino delle utenze, anche durante la partecipazione al consiglio regionale, durato tutto l’arco della giornata.

maltempo tr vvff2-2“Da Gubbio a Ferentillo a Bevagna. Alcune abitazioni – ha aggiunto Melasecche - sono state dotate di generatori elettrici quando non è stato possibile il ripristino in nottata e l’erogazione ordinaria. Gli interventi stanno tuttora proseguendo per riportare alla normalità la situazione. Voglio ringraziare l’Enel ed in particolare l’ufficio relazioni istituzionali – sottolinea l’assessore - che si è posto a disposizione per fare da tramite con le squadre che intervenivano sui vari territori, aumentate per l’occasione di quattro unità, per cercare di ridurre al minimo indispensabile i tempi di attesa che, in alcune frazioni, si sono protratti anche di varie ore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, tremila famiglie senza corrente elettrica. Oltre duecento interventi di soccorso nel Ternano

TerniToday è in caricamento