rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Cronaca

Mamma morta dopo il parto, Terni col Cuore: “Sosterremo le spese per il funerale e il rientro in patria della salma”

Il gesto dell’associazione presieduta da Paolo Tagliavento nei confronti della famiglia della donna deceduta dopo avere messo al mondo la sua terza figlia

“Una morte che ha scosso la città, quella di Georgiana Madalina Mardare, 34enne mamma romena di tre figlie, deceduta a causa di un malore”. Così Terni col Cuore, l’associazione nata su impulso di Stefano Bandecchi e oggi presieduta da Paolo Tagliavento, che ha annunciato la volontà di sostenere le spese funebri e per il rientro in patria della donna deceduta all’ospedale di Terni dopo avere messo al mondo – lo scorso 21 ottobre – la sua terza figlia.

Sul decesso di Georgiana, che “viveva a Collescipoli da anni, perfettamente integrata, assieme alla sua famiglia, nella comunità del borgo ternano”, dicono da Terni col Cuore, è stato il marito a chiedere di fare chiarezza. E su impulso della denuncia presentata dall’uomo, la procura della Repubblica di Terni ha disposto l’esecuzione dell’autopsia oltre all’acquisizione delle cartelle cliniche e dei tabulati telefonici relativi alla richiesta di intervento dello scorso novembre, quando Georgiana ha accusato un malore che poi, nell’arco di pochi giorni, l’ha portata alla morte.

“Terni Col Cuore, per volontà del presidente Paolo Tagliavento – spiega l’associazione - si è offerta di sostenere le spese funebri e di rientro in patria di Georgiana, che potrà quindi avere degna sepoltura nella sua città di origine. L’associazione voluta da Stefano Bandecchi seguirà da vicino la situazione, per sostenere in tutti i modi possibili il marito, Constantin, e le tre bimbe”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma morta dopo il parto, Terni col Cuore: “Sosterremo le spese per il funerale e il rientro in patria della salma”

TerniToday è in caricamento