rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazza Dante Alighieri

Manda un messaggio alla fidanzata: “Voglio farla finita” e lei chiama i soccorsi. Ma era solo un modo per lasciarla

La donna ha allertato i carabinieri che sono corsi alla stazione di Terni per distogliere l’uomo dalle intenzioni suicide. E invece lo spoletino voleva soltanto chiudere la relazione amorosa

Non appena ha ricevuto quel messaggio, ha avvisato i carabinieri. D’altra parte, il testo le sembrava inequivocabile: “Voglio farla finita”. E così lei, spoletina, ha allertato i carabinieri di Terni dicendo che il suo fidanzato, probabilmente, voleva togliersi la vita.

E così ieri sera, intorno alle 21, in pochi secondi sono scattate le ricerche e le prime evidenze non hanno fatto altro che aumentare la tensione del caso. Il cellulare dell’uomo, ternano, è stato infatti rintracciato in piazza Dante, nei pressi della stazione ferroviaria.

È così scattata la caccia all’uomo con diverse pattuglie dell’Arma e il supporto degli agenti della polizia ferroviaria.

La perlustrazione dell’area ha dato presto i suoi frutti: l’uomo è stato avvistato nei pressi del binario due. Ed ignaro, si è visto accerchiato dalle forze dell’ordine.

“Fermo, fermo: non farlo”. Ma quando carabinieri e poliziotti si sono avvicinati, hanno scoperto una situazione ben diversa. L’uomo aveva sì intenzione di farla finita. Ma con quella relazione e il messaggio non era altro che un modo per troncare la storia d’amore.

Tant’è che in tasca aveva anche un biglietto – andata e ritorno – ma solo per lui. Una incomprensione, niente di più. Chiarita la quale, l’uomo è salito sul treno. Libero di farla finita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manda un messaggio alla fidanzata: “Voglio farla finita” e lei chiama i soccorsi. Ma era solo un modo per lasciarla

TerniToday è in caricamento