rotate-mobile
Cronaca Baschi

Baschi, precipita aliante in una zona di campagna: illesi gli occupanti del velivolo

La segnalazione è pervenuta da alcuni utenti i quali, transitando lungo l’autostrada del Sole hanno visto ‘precipitare’ il velivolo allertando i soccorsi

Una squadra dei vigili del fuoco, del distaccamento di Orvieto, è intervenuta nel corso del pomeriggio di oggi, martedì 15 agosto, nel comune di Baschi per l’atterraggio, in una zona di campagna, di un aliante con a bordo due persone. La segnalazione è pervenuta da alcuni utenti i quali, transitando lungo l’autostrada del Sole hanno visto ‘precipitare’ il velivolo allertando i soccorsi.

Una volta giunti sul posto, nella zona industriale di Baschi che costeggia l’autostrada, gli operatori del 115 hanno riscontrato che un aliante aveva effettuato una manovra di emergenza, atterrando in un terreno incolto. Il velivolo decollato da Rieti ha effettuato la manovra di emergenza a causa di una depressione che ha fatto perdere quota al mezzo. Fortunatamente sono rimasti illesi entrambi gli occupanti, due persone di circa mezza età. Come segnalano dal comando dei vigili del fuoco si sta provvedendo al recupero del mezzo. Oltre ai vigili del fuoco sul posto si sono portati gli agenti della polizia di stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baschi, precipita aliante in una zona di campagna: illesi gli occupanti del velivolo

TerniToday è in caricamento