rotate-mobile
Cronaca

Discarica a cielo aperto a due passi dalla Cascata delle Marmore: materassi e tv in mezzo al verde

Il gruppo di volontari Mi Rifiuto in azione insieme all’Amatori Podistica e al Gruppo Camminatori

Materassi e vecchie tv, ma anche copertoni e molto altro- E’ quanto hanno ritrovato i volontari del gruppo Mi Rifiuto, che in questi giorni hanno lavorato a Marmore dopo la segnalazione di Manola Conti, residente del posto e rappresentante della Pro Loco. 

“Troviamo sconvolgente - spiegano i volontari - lo scenario di abbandono e degrado, che si trova a pochi passi dall'abitato della splendida Marmore. La cosa più drammatica è che con i nostri "mezzi" non siamo riusciti a recuperare tutto il cumulo di rifiuti abbandonati lungo un costone scosceso e ripido, che precede il Paese. Nonostante ciò abbiamo portato alla luce, materassi, 10 vecchi copertoni per auto, vecchie bici, altrettanto vecchie TV ed ancora molto altro. Fa sempre tanto male assistere a questi scempi, ma diciamo agli incivili che la nostra volontà non si ferma ed anzi, continuiamo a fare rete unendo le forze per combattere il degrado.

Oggi un grazie speciale agli amici della Proloco, rappresentati dalla presidente Manola Conti, baluardo indiscusso di Marmore e le sue bellezze. Un ulteriore ringraziamento allo splendido aiuto datoci dai validi componenti della Amatori Podistica Terni - Gruppo Camminatori ed alla loro responsabile Simona Tolomei”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica a cielo aperto a due passi dalla Cascata delle Marmore: materassi e tv in mezzo al verde

TerniToday è in caricamento