rotate-mobile
Cronaca

“Ti faccio esplodere insieme a tutta la tua famiglia”, paura in un condominio di Terni

L’incubo era cominciato da quando l’uomo, pregiudicato di 46 anni, era finito agli arresti domiciliari lo scorso mese di gennaio. Ieri le ennesime minacce, anche con un cacciavite da 70 centimetri. Ora è in cella a Sabbione

L’incubo era cominciato lo scorso mese di gennaio quando l’uomo, un 46enne ternano pluripregiudicato, era finito agli arresti domiciliari. Da quel momento, avrebbe cominciato a minacciare e perseguitare i suoi vicini di casa. Ieri, l’ennesimo episodio.

Evaso dall’abitazione, l’uomo avrebbe raggiunto il suo vicino all’uscita del palazzo, urlandogli che lo avrebbe fatto saltare in aria insieme a tutta la sua famiglia e tentando più volte di colpirlo con un arnese in ferro. Il vicino è però riuscito a disarmarlo ed ha subito telefonato alle forze dell’ordine ed al 118.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra volante della questura che ha trovato e sequestrato l’arnese in ferro, un giravite lungo circa 70 centimetri, ed ha accertato che nell’abitazione del detenuto domiciliare erano effettivamente presenti delle bombole di gas che l’uomo utilizzava per il riscaldamento.

L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso, dove è stato medicato per le diverse contusioni riportate ed il vicino di casa ha sporto denuncia non solo per i fatti accaduti nel pomeriggio, ma anche per tutti gli episodi che si sono susseguiti da gennaio ad ora.

Una volta dimesso dal pronto soccorso, l’uomo è stato ricondotto nella sua abitazione per il ripristino della misura, ed è stato denunciato per evasione, minaccia aggravata dall’uso di un’arma ed atti persecutori.

Dalla questura è stata poi inviata comunicazione dei fatti all’ufficio di sorveglianza di Spoleto che ha emesso un’ordinanza di sospensione della detenzione domiciliare per la violazione delle prescrizioni, disponendo l’immediato accompagnamento del soggetto presso l’istituto penitenziario più vicino. L’uomo è stato quindi arrestato dalla squadra volante e portato al carcere ternano di vocabolo Sabbione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ti faccio esplodere insieme a tutta la tua famiglia”, paura in un condominio di Terni

TerniToday è in caricamento