rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montecastrilli

Coronavirus, tamponi gratuiti per gli studenti a Montecastrilli. L’appello ai genitori: “Fate effettuare il test ai vostri figli”

Il sindaco Riccardo Aquilini: “Lunedì 10 gennaio le scuole del comune di Montecastrilli riprenderanno le attività didattiche”

Una ripresa dell’attività didattica in sicurezza. È questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Montecastrilli, in previsione della ripartenza fissata in data lunedì 10 gennaio. Il sindaco Riccardo Aquilini ha infatti annunciato ai propri concittadini un’iniziativa di screening dedicata agli studenti, al personale scolastico, ai dipendenti del servizio di trasporto e della mensa.

“Grazie alla collaborazione delle farmacie del territorio di Montecastrilli e Castel dell’Aquila e della Croce Rossa di Avigliano Umbro – afferma il sindaco Aquilini - abbiamo organizzato un’attività di screening con tamponi per un rientro a scuola sicuro”.

L’inizio delle attività di tamponatura è previsto per le 8 e 30 di domenica 9 gennaio, presso il centro servizi “Don Antonio Serafini”. Saranno pertanto interessati gli studenti, gli insegnanti, il personale non docente, gli autisti del trasporto scolastico e gli addetti alla mensa dell’istituto comprensivo “Tenente Franco Petrucci” di Montecastrilli.

Inoltre la farmacia Bettelli di Casteltodino effettuerà lo screening nella giornata di sabato 8 gennaio ma solo su appuntamento. In questo caso è gratuito solo per gli studenti che non hanno già usufruito del tampone gratuito nei 15 giorni precedenti. “Mi appello a tutti i genitori – ha concluso il sindaco - affinché facciano effettuare il test ai propri figli al fine di tutelare la salute di ognuno di noi e della nostra comunità”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tamponi gratuiti per gli studenti a Montecastrilli. L’appello ai genitori: “Fate effettuare il test ai vostri figli”

TerniToday è in caricamento