rotate-mobile
Cronaca Montecastrilli

Furto e rapina in un locale: sospesa la licenza

Operazione a Montecastrilli della polizia di Stato e dai carabinieri di Terni: numerose anche le irregolarità amministrative registrate

Situazioni di pericolo, un furto e una rapina. Sospesa per sette giorni la licenza a un locale di Montecastrilli. Operazione della polizia e dei carabinieri.

Diversi gli episodi contestati. Il primo risale alla prima serata di apertura, la notte tra il 3 e il 4 giugno, con un giovane trovato semi-incosciente all’ingresso del locale e trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso di Terni. La stessa sera, la Divisione Amministrativa aveva riscontrato tre violazioni, oltre ad aver verificato carenze in merito alla gestione della sicurezza e dell’ordine pubblico, considerato il numero elevato di persone presenti sia nel locale, che in prossimità dello stesso. Altro episodio si è ripetuto nella seconda serata di apertura, la notte fra il 10 e l’11 giugno, quando hanno avuto luogo ben due fatti: un furto con strappo ai danni di un giovane, ed una rapina sempre ai danni di un ragazzo che si trovava all’ingresso del locale. In entrambi i casi, i carabinieri di Montecastrilli avevano identificato e denunciato gli autori dei reati.

Nella nottata tra il 24 e il 25 giugno, invece, è scoppiato un tafferuglio vicino al locale, che ha visto coinvolto anche un minore ternano, che è stato denunciato perché trovato in possesso di un coltello. La settimana successiva, la notte tra il 1 e il 2 luglio, è stato necessario l’intervento dei carabinieri di Montecastrilli, Amelia e Montecchio, per riportare l’ordine dopo i disordini scoppiati a poca distanza dal locale, disordini ai quali hanno partecipato giovani, anche minori, non solo locali, ma provenienti altresì da altre parti della provincia, essendo il luogo diventato ormai un punto di riferimento anche per persone pericolose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto e rapina in un locale: sospesa la licenza

TerniToday è in caricamento