rotate-mobile
Cronaca Centro

Morte Agarini, la Regione: “Se ne va una figura che ha dato lustro all’Umbria”

Il cordoglio della presidente Tesei e della giunta: “Imprenditore illuminato”. Nevi (Forza Italia): “Un grande signore che ha voluto bene a Terni”.

“Con la scomparsa di Luigi Agarini se ne va una figura che ha dato lustro all’Umbria”. “Profondo cordoglio” espresso dalla presidenza regionale e dall’intera giunta per la scomparsa dell’imprenditore che ha legato il suo nome a Terni e alla Ternana. 

“Agarini - scrive la Regione - è stato per molti decenni una figura di riferimento per la vita economica e sportiva della città di Terni e dell’Umbria tutta. Un imprenditore illuminato, dai molteplici interessi. Il suo impegno in campo economico e sportivo, anche come presidente della Ternana Calcio, è stato oggetto di meritati riconoscimenti tra cui quello di Cavaliere del Lavoro e di Cittadino Onorario di Terni. Con la sua scomparsa se ne va una figura che ha dato lustro all’Umbria”.

“Penso che Terni - scrive il deputato di Forza Italia Raffaele Nevi - debba rivolgere un sentito e affettuoso saluto al dottor Luigi Agarini. Io l’ho conosciuto abbastanza bene e non posso che ricordamelo come un grande signore che ha voluto bene alla nostra città di cui è stato un protagonista negli anni '90 e nei primi anni 2000. Le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Agarini, la Regione: “Se ne va una figura che ha dato lustro all’Umbria”

TerniToday è in caricamento