rotate-mobile
Cronaca Narni

Cemento, amianto e immondizia di ogni tipo: ecco il cimitero dei rifiuti abbandonati

L’associazione ambientalista Fare Verde ha scoperto una discarica abusiva nei pressi dello svincolo per Narni del raccordo Terni-Orte. Esposto in procura e appello al Comune: subito bonifica e fototrappole

L’associazione ambientalista Fare Verde ha scoperto una discarica abusiva di vario materiale a Narni. L’area interessata dall’abbandono di rifiuti si trova in prossimità dell’uscita Narni della strada statale 675. Si tratta di una via parallela alla strada Ortana, che passa sotto alla strada principale.

“Tra l’immondizia – spiegano da Fare Verde - spiccano diverse lastre e tubi di cemento-amianto, un materiale particolarmente pericoloso per l’ambiente e la salute pubblica”.

Discarica abusiva Narni

L’associazione ambientalista ha presentato un dettagliato esposto alla procura della Repubblica di Terni, chiedendo di verificare se nella situazione descritta sia configurabile un reato.

L’esposto è stato inviato anche ai carabinieri forestali, al sindaco e all’assessore all’ambiente del Comune di Narni.

L’associazione chiede all’amministrazione comunale “la pronta bonifica del sito” e propone “l’installazione di telecamere o fototrappole e di un’opportuna segnaletica per dissuadere i malintenzionati dal proseguire l’attività di illecito abbandono di rifiuti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cemento, amianto e immondizia di ogni tipo: ecco il cimitero dei rifiuti abbandonati

TerniToday è in caricamento