rotate-mobile
Cronaca Narni

Gatti trovati morti nel centro storico, la segnalazione di Enpa Terni: indagano i carabinieri forestali

Narni, verifiche su due cuccioli e un micio di dieci anni: sopralluogo con il nucleo cinofili antiveleni dei carabinieri. L’associazione: chi ha commesso un gesto così vigliacco deve vergognarsi anche di respirare e sappia che faremo di tutto per denunciarlo e useremo ogni mezzo legale per riuscirci

Tre gatti morti nel centro storico di Narni nell’arco di una settimana.  E il sospetto che i decessi siano dovuti a qualcosa di diverso rispetto alle cause naturali.

Le prime morti risalgono all’inizio di luglio, a segnalare il caso è stata l’Enpa Terni: “Succede a Narni, in un vicolo due esseri viventi di pochi mesi sono stati trovati così: avvelenati o picchiati?”, scriveva in un post su facebook l’associazione ambientalista, pubblicando anche la foto di uno dei due cadaveri.

“La strada è chiusa e non possono essere stati investiti. Numerose segnalazioni ci stanno arrivando ma finora molto vaghe. I corpicini sono scomparsi una nostra volontaria è andata sul posto ma senza esito. Anche questo è strano. Chi li ha rimossi e perché?”.

Meno di una settimana dopo, Enpa solleva il caso di Romeo. “Era un bellissimo micio di 10 anni ed è morto avvelenato. Ancora a Narni nella stessa zona della scorsa settimana: A questo punto è palese che anche i cuccioli sono morti avvelenati, un bravo veterinario guardando le foto lo aveva detto, ma non avendo certezze abbiamo taciuto. Chi ha commesso un gesto così vigliacco deve vergognarsi anche di respirare e sappia che faremo di tutto per denunciarlo e useremo ogni mezzo legale per riuscirci”.

Le segnalazioni di Enpa e la denuncia della proprietaria di Romeo hanno fatto scattare l’indagine dei carabinieri forestali che, in collaborazione con il nucleo cinofili antiveleni dell’Arma, hanno passato al setaccio le aree del centro storico in cui sono avvenuti i decessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatti trovati morti nel centro storico, la segnalazione di Enpa Terni: indagano i carabinieri forestali

TerniToday è in caricamento