rotate-mobile
Cronaca Narni

Nubifragio e nuove voragini: pericolo sicurezza a due passi dal centro

La segnalazione dei cittadini di Narni per la zona di strada di Porta della Fiera: buche e dossi dopo le piogge dei giorni scorsi

Pericoli in strada di Porta della Fiera a Narni. Si tratta di una strada importante che mette in comunicazione la parte bassa della città (zona Tre Ponti) con il centro storico. Le condizioni di questa strada non erano già ottimali, ma il nubifragio di qualche giorno fa ha peggiorato nettamente la situazione. Sono stati alcuni lettori a segnalarci le "voragini" che si sono aperte ai lati della strada di Porta della Fiera. Si tratta di una strada molto utilizzata, soprattutto in uscita dal centro storico.

E trattandosi di una strada tutta in discesa il fatto che in molti punti siano saltate le banchine, rende la situazione pericolosa. E' tutta una questione di centimetri: basta allargarsi di un pò per fare spazio a un'auto che sale verso Narni e si finisce con la ruota anteriore sinistra, e magari anche con quella posteriore, dentro alle buche che si sono aperte al lato della carreggiata. Con tutte le conseguenze del caso, che riguardano la forte possibilità di rompere qualche organo di trasmissione (giunti, braccetti), piuttosto che i cerchioni o addirittura gli pneumatici. Insomma è necessario intervenire quanto prima ricostruendo gli opportuni cordoli laterali, che regimentano le acque piovane e le banchine, oggi quasi del tutto inesistenti in quanto "corrose" dall'acqua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio e nuove voragini: pericolo sicurezza a due passi dal centro

TerniToday è in caricamento