rotate-mobile
Cronaca

Eliano e Giorgia, una storia e mille ombre. Test del dna per accertare la paternità del bambino

Neonato abbandonato, la madre resta in carcere, no alla perizia psichiatrica. La procura dispone altri accertamenti medici. Le indagini si appuntano sui rapporti tra la donna e il suo compagno

Eliano e Giorgia convivono da tre anni. Lui arriva dall’Albania, di mestiere fa il muratore. Ma i cantieri scarseggiano: lo chiamano per poche ore, i soldi non bastano. Eppure, scrive il gip del tribunale di Terni, Natalia Giubilei, il movente economico non regge. Il capo d’imputazione che accusa la 27enne ternana di omicidio volontario chiarisce infatti che Giorgia poteva contare su una “famiglia allargata” che le concedeva “regalie” e che dunque – in qualche modo – avrebbe contribuito anche al mantenimento del secondo figlio.

Giorgia però ha tenuto tutto nascosto. O meglio, lei dice di non essersi accorta della sua gravidanza. E quando se n’è accorta era troppo tardi.

Lo snodo di questa terribile vicenda sta tutto qui, su questa domanda: perché quando Giorgia ha scoperto di essere incinta – che fosse al primo o al nono mese di gravidanza – non lo ha detto a nessuno? Neanche a quello che dovrebbe essere il padre del bambino?

Forse perché tra loro le cose non funzionavano più e dunque questa notizia avrebbe creato una frattura ancora più insanabile? O perché Eliano non doveva saperlo?

La procura ha rigettato la richiesta di perizia psichiatrica avanzata dal legale della ragazza, Alessio Pressi, ma disporrà ulteriori accertamenti medico-ginecologici. Probabile che venga effettuato il test del dna per verificare oltre ogni ragionevole dubbio se Eliano sia il padre del bimbo. Cosa che fino ad ora non è stata comunque messa in dubbio.

Tanto che, lui stesso, ha firmato l’atto di nascita, nel quale è stato scelto anche il nome: Giuseppe. Nei prossimi giorni quella piccola salma sarà restituita ai famigliari per il funerale. La data – presumibile entro la prossima settimana – ed il luogo sono riservati. La famiglia chiede così. Per chiudere almeno questa dolorosa pagina.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eliano e Giorgia, una storia e mille ombre. Test del dna per accertare la paternità del bambino

TerniToday è in caricamento