rotate-mobile
Cronaca

Ha appena preso la patente ma guida già ubriaco e per sfuggire ai poliziotti va anche a sbattere

Fermato dagli agenti della Stradale di Terni durante i controlli per contrastare la guida in stato di ebrezza. Bloccati oltre venti veicoli, sei conducenti sono risultati positivi all’alcoltest

Uno su tre, all’incirca, guidava ubriaco. Tra questi, anche un neopatentato che per sfuggire ai controlli della polizia stradale di Terni, è anche andato a sbattere contro un’altra auto parcheggiata a bordo strada.

Bilancio dell’attività di verifica messa in atto per l’avvicinarsi delle festività natalizie e con l’obiettivo di “evitare che momenti di festa – spiega una nota diffusa dalla questura - possano trasformarsi in tragedie”.

I posti di blocco hanno interessato sia strade che tratti autostradali e si sono concentrati in particolare sullo “stato di idoneità alla guida”.

“Degli oltre 20 veicoli fermati – prosegue la questura - 6 conducenti sono risultati positivi all’alcool test. Tra questi anche un neo patentato che, al fine di evitare il controllo da parte degli agenti ternani, effettuava una manovra azzardata e repentina andando a sbattere contro una macchina parcheggiata. Al giovane fuggiasco non solo è stata contestata la guida in stato di ebbrezza, ma anche la guida con patente sospesa”.

Per i prossimi giorni è prevista una intensificazione dell’attività di contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza o di alterazione per aver assunto sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha appena preso la patente ma guida già ubriaco e per sfuggire ai poliziotti va anche a sbattere

TerniToday è in caricamento