rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Orvieto

No vax senza mascherina al supermercato aggredisce i poliziotti: “Non potete farmi niente”

Un 58enne pregiudicato denunciato dalla polizia di Orvieto: aveva con sé materiale propagandistico anti vaccino. Nei guai anche tre donne

Un 58enne no vax convinto che prima si è rifiutato di indossare la mascherina in un supermercato, poi ha aggredito gli agenti di polizia. Finisce denunciato un 58enne pregiudicato, residente in provincia di Pisa, per oltraggio a pubblico ufficiale, interruzione di un servizio di pubblica necessità ed istigazione a disubbidire alle leggi.

In azione gli agenti del commissariato di polizia di Orvieto: il loro intervento è stato richiesto dal personale del centro commerciale alla prima periferia della città, perché delle persone, due uomini e due donne intente a fare la spesa, si erano rifiutate di indossare la mascherina. Stesso secco rifiuto poi espresso agli agenti intervenuti, che si sono sentiti anche ricoprire di improperi e di offese, davanti ai numerosi clienti del supermercato.            

Il 58enne, dichiarando a voce molto alta ed in modo plateale davanti alle persone incuriosite di disconoscere l’autorità dei poliziotti, che, a suo dire, con la mascherina indossata avrebbero anche potuto essere dei delinquenti, ha chiamato più volte il 112, richiedendo l’intervento dei carabinieri, tenendo occupata la linea di emergenza. Gli agenti, per scongiurare problemi di ordine pubblico, hanno atteso che le persone uscissero fuori dal locale per la procedura di identificazione: oltre al pregiudicato, due donne umbre di 67 e 62 anni e un 37enne proveniente da Bari sono state multate con sanzione da 400 euro. Il 58enne è stato trovato anche in possesso di una cartellina piena di volantini propagandistici, con chiari riferimenti a disobbedire alle leggi ed in particolare a tutte le normative previste per il contenimento del Covid-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No vax senza mascherina al supermercato aggredisce i poliziotti: “Non potete farmi niente”

TerniToday è in caricamento