rotate-mobile
Cronaca

A spasso col bimbo piccolo per il centro di Terni, danno fuoco a tutto: scoperti i piromani

L’indagine dei carabinieri dopo i fatti dello scorso 29 gennaio: un ragazzo e una ragazza, neanche trentenni, sono ritenuti responsabili degli incendi fra corso Tacito e via Primo maggio. Avvisata anche la procura dei minori

Nessun movente. A parte l’alcol. Ma sarebbero loro i responsabili della notte di fuoco andata in scena nel centro di Terni lo scorso 29 gennaio. Con una aggravante: i focolai sarebbero stati appiccati mentre i due passeggiavano con il loro figlio piccolo.

Si tratta di un ragazzo britannico di 27 anni e della sua compagna, tunisina 28: sarebbero loro secondo l’indagine condotta dai carabinieri di Terni, ad avere appiccato i diversi focolai che hanno tenuto impegnati i vigili del fuoco per diverse ore nella notte di fine gennaio.

Passeggiando fra piazza della Repubblica, corso Tacito e via Primo maggio, probabilmente in preda ai fumi dell’alcol, avrebbero dato fuoco a raccoglitori dell’immondizia, tende, ombrelloni, tavoli e sedie di esercizi pubblici ed a tutto ciò che trovavano lungo il loro cammino.

25-10.1 (1)I carabinieri sono giunti alla identificazione della copia grazie alla segnalazione di un cittadino che, notato il comportamento sospetto dell’uomo e della donna con un bambino in braccio, ha telefonato al numero unico di emergenza 112, raccontando l’accaduto. Le ricerche dei militari sono state supportate dall’acquisizione dei filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti nelle vie della città, attraverso i quali è stato possibile ricostruire l’itinerario della coppia oltre che acquisire “oggettivi elementi di responsabilità – spiega una nota dell’Arma - in merito agli incendi dagli stessi appiccati”.

La coppia è stata denunciata alla procura della Repubblica per “concorso in danneggiamento a seguito di incendio”. Il comportamento della coppia è stato posto all’attenzione anche della procura minorile di Perugia che dovrà valutare eventuali ulteriori provvedimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A spasso col bimbo piccolo per il centro di Terni, danno fuoco a tutto: scoperti i piromani

TerniToday è in caricamento