rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, quattro comuni del ternano con il tasso di incidenza più alto: "Il distretto di Terni raggiunge 135.42"

Il report del Nucleo epidemiologico della Regione Umbria: Alviano, Attigliano, Penna in Teverina e San Gemini tra i nove municipi con il tasso più elevato

Nove comuni della Regione Umbria sono stati indicati, dal report settimanale redatto dal Nucleo epidemiologico, con il tasso di incidenza più alto. Si tratta, come viene specificato, di municipi sotto i 5000 abitanti. Quattro di questi appartengono alla provincia di Terni. Nello specifico Alviano, Attigliano, Penna in Teverina e San Gemini. I restanti sono Scheggino, Citerna, Costacciaro, Fratta Todina e Campello sul Clitunno. Ad Alviano, secondo l’ultimo aggiornamento contenuto nella dashboard di riferimento, gli attuali positivi si attestano a quota 11. Per Attigliano se ne contano 23 mentre a Penna in Teverina la somma è pari a 4. Infine San Gemini ne somma complessivamente 23. Ricordiamo che tale incidenza tiene conto del numero degli abitanti, di ogni singolo comune, rapportato a centomila abitanti.

Se andiamo a monitorare l’incidenza per ogni singolo distretto è possibile constatare come Terni abbia il tasso più elevato pari a 135,42. Segue la Media Valle, l’Assisano ed il Perugino. La media dell’Umbria è pari a 92,48. Al di sotto i distretti di Narni Amelia (83,67) ed Orvietano (47,39).  

incidenza-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, quattro comuni del ternano con il tasso di incidenza più alto: "Il distretto di Terni raggiunge 135.42"

TerniToday è in caricamento