rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Cronaca

Controlli a tappeto della polizia di Stato: nove patenti ritirante e cento punti decurtati

Prosegue l’operazione ‘Stragi del sabato sera’ finalizzata al contrasto della guida in stato di ebbrezza e/o stato di alterazione

Trenta conducenti di veicoli controllati e sottoposti alla prova dell’etilometro con il risultato di nove patenti ritirate e cento punti decurtati. Nel corso della serata di domenica 12 febbraio la polizia stradale ha proseguito l’operazione ‘stragi del sabato sera’ finalizzata al contratto della guida in stato di ebbrezza e/o di alterazione per l’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope. Un’attività svolta in collaborazione con il reparto cinofili della guardia di finanza.

Secondo i risultati emersi, tra le nove persone sanzionate, quattro conducenti sono risultati positivi all’ alcool test con tassi compresi tra 0,8 e 1,5 g/l e altri 5 per tassi compresi tra 0,5 e 0,8 g/l . Nonostante le forze di polizia scendano in campo costantemente per la prevenzione degli incidenti stradali per guida in stato di alterazione alcoolica/psicofisica, tale fenomeno rappresenta una triste realtà, pertanto la sezione polizia stradale continuerà ad effettuare servizi mirati nell’ottica di un piano di prevenzione nazionale.

La prevenzione dell’incidentalità, soprattutto giovanile rappresenta non solo una esigenza ma un obiettivo irrinunciabile e prioritario che trova per altro fondamento nelle direttive ministeriali di cui questi controlli sono attuazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto della polizia di Stato: nove patenti ritirante e cento punti decurtati

TerniToday è in caricamento