rotate-mobile
Cronaca

Terni sicura, si accendono altri occhi della videosorveglianza: le vie interessate

L’annuncio dell’assessore Giovanna Scarcia: installazione in siti strategici, comprese zone periferiche di accesso alla città di Terni. La mappa

In arrivo nuove telecamere per la videosorveglianza a Terni. L?annuncio porta la firma dell’assessore Giovanna Scarcia che comunica l’installazione di nuove telecamere “in siti strategici, incluse zone periferiche e di accesso alla città”.

Ecco dove verranno installate: piazza san Giovanni Decollato, via Primo maggio, via Giannelli (2 telecamere), presso la chiesa esterna del cimitero urbano, piazza Dante, viale Tito Oro Nobili, passerella pedonale delle Ferrovie dello Stato (2 telecamere), strada di Collescipoli, strada statale Valnerina (2 telecamere presso la rotatoria Anas), viale Romagna (2 telecamere), colle sant’Angelo (1 telecamera).

Si tratta di quindici telecamere che andranno ad integrarsi col sistema di videosorveglianza già presente in città, con l’obiettivo di costruire una rete – grazie anche alla collaborazione dei privati – che possa funzionare sia da deterrente ma anche da utile strumento investigativo per risalire alla responsabilità dei reati che vengono commessi in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni sicura, si accendono altri occhi della videosorveglianza: le vie interessate

TerniToday è in caricamento