rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Ternana, è scomparso Omero Andreani: “Protagonista della storia rossoverde e punto di riferimento per il settore giovanile”

Le esequie si terranno alla chiesa del Sacro Cuore Immacolato di Maria, quartiere Campomicciolo, lunedì 14 novembre alle ore 10

Lutto nella grande famiglia della Ternana. E’ scomparso all’età di 87 anni Omero Andreani, dapprima calciatore poi allenatore e storico responsabile del settore giovanile rossoverde. Da giocatore ha totalizzato 115 presenze, tra il 1958 e 1964, facendo il suo esordio assoluto in un Ternana-Perugia 1-1 del 7 dicembre 1958. Ha poi ricoperto la figura di tecnico in 53 occasioni totalizzando 18 vittorie, sedici pareggi e 19 sconfitte. L’ultima panchina in rossoverde risale ad un Ternana-Fondi 3-0 di Coppa Italia stagione 2010/2011. E’ stato dirigente e responsabile del settore giovanile, autentico scopritore di talenti e punto di riferimento per la società della Ternana.

Il cordoglio del club: “Il presidente Stefano Bandecchi, il vice presidente Paolo Tagliavento ed ogni componente societaria ricordano con affetto la figura di Omero Andreani, che ci ha lasciato questa mattina all’età di 87 anni, al Santa Maria di Terni. Omero è stato tra i protagonisti della storia rossoverde, prima come calciatore (un campionato vinto in Serie D, stagione 63/64), poi come allenatore (portò le Fere alla salvezza in Serie B, nella stagione 1976/77 per poi divenire vice di Rino Marchesi in Serie B, stagione 1977/78, e di Renzo Ulivieri, l’anno successivo, sempre tra i cadetti), come dirigente e responsabile del settore giovanile (oltre che allenatore, tra le altre, della Primavera) ed infine come talent scout. Alla sua famiglia, agli amici ed a tutti i tifosi rossoverdi vanno l’abbraccio sincero e le più commosse condoglianze da parte di tutta la Ternana Calcio”.

Le esequie si terranno alla chiesa del Sacro Cuore Immacolato di Maria, quartiere Campomicciolo, lunedì 14 novembre alle ore 10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, è scomparso Omero Andreani: “Protagonista della storia rossoverde e punto di riferimento per il settore giovanile”

TerniToday è in caricamento