rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo a Terni e provincia, allagamenti ed alberi caduti: interventi in sequenza dei vigili del fuoco

Gli operatori del 115 sono interventi presso il pozzo di San Patrizio ad Orvieto per portare in salvo alcuni turisti sorpresi dalla precipitazione

Una nuova ondata di maltempo sta interessando la provincia di Terni, nel corso del pomeriggio di oggi, lunedì 8 agosto. Segnalati allagamenti ed alberi caduti, in diverse parti del territorio e contestuali interventi dei vigili del fuoco. Nel capoluogo le raffiche di vento hanno raggiunto i sessanta chilometri orari (ore 16.40), come è stato evidenziato dall’Osservatorio Meteorologico di Terni. 

I vigili del fuoco di Orvieto sono intervenuti presso il pozzo di San Patrizio poiché, alcuni turisti, sono stati sorpresi dalla pioggia caduta. Le persone fortunatamente sono uscite e tratte in salvo.

Aggiornamento da Orvieto: “La forte pioggia ha causato la caduta di alcuni rami nelle frazioni intorno alla Rupe e l'allagamento delle strade nel centro storico. In particolare lungo corso Cavour si sono verificati dei distacchi del selciato nella zona di piazza Sant'Angelo. Allagamenti anche al cimitero civico mentre fango e terriccio hanno invaso la carreggiata in strada delle Conce”.

Ed ancora: “Crollato e subito messo in sicurezza una parte del muro nei pressi del monumento ai Caduti in piazza Cahen. A causare il cedimento la mole di acqua arrivata da via Postierla dove in alcuni tratti l’eccessivo carico sul sistema fognario ha provocato il rigonfiamento del manto stradale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Terni e provincia, allagamenti ed alberi caduti: interventi in sequenza dei vigili del fuoco

TerniToday è in caricamento