rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Operazione ‘Stragi del sabato sera’ della polizia di stato: ritirate undici patenti ed un veicolo sottoposto a sequestro

I controlli sono stati effettuati nelle notti del 5 e 21 gennaio da parte degli agenti della polizia di stato

Divertirsi nella legalità non è opzionabile. Gli agenti della polizia di stato, nel corso delle nottate del 5 e 21 gennaio, sono stati impegnati in una serie di controlli notturni che rientrano nell’operazione ‘Stragi del sabato sera’. Una denominazione che non ha bisogno di spiegazioni e mira a raggiungere un obiettivo ambizioso. Nella fattispecie tasso zero all’incidentalità stradale.

Proprio in quest’ottica sono stati controllati circa sessanta conducenti e ritirate undici patenti ed una carta di circolazione. Inoltre un veicolo è stato sottoposto a sequestro e sono stati decurtati oltre 30 punti dalle rispettive patenti. Secondo i dati forniti, delle undici patenti ritirate ai conducenti risultati positivi all’alcool test, tre avevano un tasso superiore a 0,80g/l e addirittura quattro con un tasso tra 1,01 e 1,5 g/l.     

I numeri pertanto sono un chiaro segnale di come, troppo spesso, il divertimento travalichi e strida con la sicurezza e le regole di condotta alla guida e questo non deve accadere. Ed è per tale motivo che i fari sono puntati sulla prevenzione e non solo sull’aspetto sanzionatorio, le cui conseguenze arrivano ad essere penalmente rilevanti e pregiudizievoli, come è avvenuto per sette conducenti fermati e controllati durante i servizi di monitoraggio. Il focus della polizia stradale resta la sicurezza stradale a 360 gradi ed è per questo che le attività di prevenzione continueranno incessantemente.        

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione ‘Stragi del sabato sera’ della polizia di stato: ritirate undici patenti ed un veicolo sottoposto a sequestro

TerniToday è in caricamento