rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Narni

“Paradiso” a numero chiuso: non più di duecento persone alle Mole, ecco l’ordinanza

Il provvedimento in vigore da domani e per i prossimi tre fine settimana. Il Comune di Narni: si tratta di una sperimentazione, se funzionerà se ne terrà conto per la prossima stagione estiva

“Questo provvedimento, attuato al termine della presente stagione estiva, riveste carattere sperimentale. Degli eventuali buoni esiti se ne terrà conto per la prossima stagione estiva”.

Il Comune di Narni sperimenta l’accesso a numero chiuso al “paradiso” delle Mole. E lo fa “in accordo con la locale stazione dei carabinieri” attraverso un provvedimento con il quale “regolamentare l’accesso al solarium delle Mole”. L’ordinanza sindacale sarà in vigore da domani e per i tre prossimi fine settimana di settembre (dal venerdì alla domenica).

Il documento stabilisce “nel rispetto del criterio del distanziamento minimo, di limitare la presenza contemporanea fino a un massimo di 200 persone. Tale disposizione sarà garantita dalla presenza di personale abilitato posto all’ingresso del solarium”.

Le Mole vengono solitamente prese d’assalto da centinaia di persone, soprattutto nel fine settimana e in numero molto elevato nella giornata di domenica.

L’ordinanza stabilisce inoltre “il senso unico sulla strada dello Stabilimento nel verso che va da Stifone in direzione della Stazione di Nera Montoro, istituendo alcuni divieti di sosta nei tratti di strada più stretti”.

Se funzionerà, allora il numero chiuso da eccezione potrebbe diventare regola a partire dalla prossima stagione estiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Paradiso” a numero chiuso: non più di duecento persone alle Mole, ecco l’ordinanza

TerniToday è in caricamento