rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, mascherine obbligatorie all’aperto a Terni a partire dal 18 dicembre: orari e zone interessate dal provvedimento

Ordinanza del sindaco Leonardo Latini volta a contenere la diffusione del contagio da Coronavirus

Il sindaco Leonardo Latini ha firmato un’ordinanza volta a contenere la diffusione del contagio da Coronavirus. A partire dal 18 dicembre e fino al prossimo 6 gennaio 2022, anche a Terni è stato disposto l’uso delle mascherine nei giorni festivi e prefestivi, durante il periodo natalizio nel centro città, dalle ore 14 alle ore 24.

Le zone coinvolte nelle quali vige l’obbligo di indossare la mascherina sono: Piazza Tacito, Via Mazzini, Piazza Buozzi, Corso Vecchio, Via della Biblioteca, Via Carrara, Lungonera Cimarelli, Via Vittime delle Foibe, Corso del Popolo, Via dell’Annunziata, Piazza Briccialdi, Via Mirimao, Via Carducci, Via Botticelli, Piazza Dalmazia (compresa), Via della Vittoria, Via C. Battisti, Piazza Tacito. Sono esentati dall’obbligo i bambini di età inferiore ai sei anni; le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina; le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter fare uso del dispositivo.

Tale ordinanza, simile a quella adottata da altri Comuni, è stata motivata da una serie di valutazioni riguardanti l’affollamento del centro nel periodo natalizio e l’evolversi della situazione epidemiologica.

ORDINANZA 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, mascherine obbligatorie all’aperto a Terni a partire dal 18 dicembre: orari e zone interessate dal provvedimento

TerniToday è in caricamento