rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, la Fondazione Carit a supporto dell’ospedale: “Una nuova area di terapia intensiva da diciotto posti”

La deliberazione del Consiglio di amministrazione della Fondazione Carit: via libera ad un contributo straordinario di 1,2 milioni di euro

Un nuovo intervento a supporto dell’ospedale ‘Santa Maria’ di Terni. Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Carit, nella serata del 6 novembre, ha deliberato di mettere a disposizione dell’Azienda ospedaliera un contributo straordinario di 1,2 milioni di euro. L’ammontare delle risorse stanziate, verrà utilizzato per la realizzazione di un’area di terapia intensiva di 18 posti letto. Inoltre per l’acquisto di strumentazioni, macchinari ed attrezzature indispensabili ai reparti di degenza Covid del nosocomio ternano.

Il dettaglio dell’intervento da realizzare e la tipologia di strumentazioni da acquisire saranno stabiliti dalla Direzione dell’Azienda ospedaliera “S. Maria” di Terni e dalla Presidenza della Regione Umbria, in considerazione del piano emergenziale di immediata applicazione che sarà definito congiuntamente, al fine di ampliare la capacità di risposta extra rete tradizionale ospedaliera, in termini di terapie intensive e degenza.

“Questo intervento della Fondazione Carit in favore dell’ospedale di Terni - afferma il Presidente Luigi Carlini- si aggiunge a quello già deliberato il 9 marzo, per complessivi 1,5 milioni, con il quale si è fatto fronte alla prima fase di emergenza Coronavirus. Per fronteggiare e potenziare la risposta alla II fase di emergenza- prosegue Carlini- la Fondazione ha messo in campo sinergie e collaborazioni con la Regione dell’Umbria e con l’Azienda Ospedaliera “S.Maria” di Terni al fine di indirizzare al meglio le risorse per far fronte alle maggiori criticità che si stanno presentando nel territorio, permettendo alla struttura sanitaria cittadina di dare risposte rapide ed efficienti all’evolversi della situazione epidemiologica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la Fondazione Carit a supporto dell’ospedale: “Una nuova area di terapia intensiva da diciotto posti”

TerniToday è in caricamento