rotate-mobile
Cronaca

Sport ternano in lutto, è scomparso Stefano Proietti: “Un precursore del padel della nostra provincia”

Numerosi i messaggi e le testimonianze d’affetto nei confronti del cinquantasettenne scomparso prematuramente

Sgomento e dolore per la prematura scomparsa di Stefano Proietti. Un volto noto dello sport ternano poiché, insieme a Stefano Draghi, fu un vero e precursore della diffusione del padel in città e provincia. Qualche mese fa intervistammo quest’ultimo che ci raccontò come nacque l’idea: “Si recò in Spagna a conoscere in consuoceri poiché sua figlia era fidanzata con un ragazzo spagnolo. Restò positivamente colpito e mi propose di condividere il progetto”. In quel periodo (tra il 2016 e 2017) ossia quando vennero costruiti i campi, nella zona adiacente al campo Sabotino, il padel (o paddle) non era molto conosciuto, prima di svilupparsi in modo evidente, coinvolgendo migliaia di appassionati.  

La triste notizia si è propagata ed ha profondamente colpito l’intera comunità. Sono numerosi i messaggi di cordoglio, in ricordo di Stefano Proietti: “Persona che ha fatto la storia del padel ternano essendo stato il primo in città a costruire un campo” è scritto nella pagina della Ternana padel. “Tutti noi abbiamo iniziato lì questo sport nell’aprile del 2016 pressoché sconosciuto. Ciao Stefano, resterai per sempre nei nostri cuori per quello che ci ha dato. Un abbraccio alla famiglia e al padel dei Draghi da tutti noi”. Anche la Romita Padel Terni lo ha ricordato: “Ci uniamo con dispiacere e tristezza al cordoglio per la prematura scomparsa di Stefano Proietti. Da lui e dai Draghi nasce la passione viscerale per il padel dei Ternani e di tutti noi- Grazie per averci fatto conoscere questo sport”.

Chi ama lo sport, lo pratica a livello agonistico o amatoriale, non può che essere grato a persone come Stefano Proietti. Un vero e proprio precursore di un’attività entrata nel cuore di tantissimi ternani, tre le poche ad essere praticate - in piena sicurezza - in questo periodo di emergenza sanitaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport ternano in lutto, è scomparso Stefano Proietti: “Un precursore del padel della nostra provincia”

TerniToday è in caricamento