Terni, raffiche di vento in sequenza: il parco di viale Trento in ginocchio GALLERIA FOTOGRAFICA
Numerosi rami spezzati, anche di enorme dimensione, a seguito delle ultime raffiche di vento che hanno sterzato la città
Un parco in ginocchio, a seguito dell’ultima ondata di maltempo che ha colpito la città. In viale Trento si contano decine di rami spezzati, alcuni di questi di enorme portata, proprio a causa delle raffiche di vento che si sono susseguite negli ultimi giorni. La situazione è piuttosto preoccupante poiché trattasi di un luogo frequentato, dove è possibile fare delle passeggiate all’aria aperta.
Secondo quanto riporta l’Osservatorio Meteorologico di Terni alle 1,50 di stanotte, venerdì 3 novembre, è stata registrata una raffica di vento pari a 87,8 km orari. L’intensità è stata perdurante - nel corso della nottata - come tra l’altro era stato annunciato dalle varie allerte. A tal proposito il sindaco Bandecchi aveva attivato il Cento operativo comunale. In viale Trento, ai rami spezzati in precedenza, se ne sommano gli ulteriori localizzati principalmente nella zona che confluisce nel parco le Grazie. L’allerta meteo proseguirà fino alla mezzanotte di sabato.