rotate-mobile
Cronaca Viale Giosuè Borsi

Pericoli a Terni: “Incidenti stradali, investimenti e veicoli contromano. Urgono interventi e maggiore attenzione”

Le criticità sollevate da un residente di via Giosuè Borsi: “Lungo il sottopasso sono presenti pezzi di travertino staccati dal lastricato”.

Un ultimo incidente stradale, solo in ordine prettamente temporale, si è verificato un paio di giorni fa. In alcune ore della giornata, soprattutto quando gli studenti entrano ed escono dagli istituti vicini, la circolazione stradale aumenta fino a saturazione. In via Giosuè Borsi sono molteplici le criticità segnalate, a più riprese, soprattutto dai residenti. Uno di questi, intervenuto alla redazione di www.ternitoday.it ne sottolinea diverse e piuttosto rilevanti. “I problemi principalmente sono due ed in prossimità dell’immissione in via Cesare Battisti".

Nello specifico: "Il primo all’incrocio, venendo dal sottopasso, dove c’è stato un incidente stradale nelle scorse ore. Nel raggiungimento di via Pinturicchio non tutti gli automobilisti rispettano la segnaletica, causando pericoli. L’altro – piuttosto singolare – concerne bici e macchine che percorrono un tratto di strada contromano, senza considerare il divieto di accesso. Fortunatamente di sinistri con conseguenze serie – seppur al momento – non se ne sono verificati. Probabilmente non emerge tale criticità proprio per questo motivo”.

Altro punto focale, sempre in prossimità dell’intersezione tra le due vie, è rappresentato dalla presenza di auto: “In doppia o peggio tripla fila. Gli autobus rischiano di rimanere incastrati causando, seppur involontariamente, la paralisi del traffico”. Lungo il sottopasso poi: “Sono presenti dei pezzi di travertino, scattati dal lastricato che naturalmente possono generare potenziali pericoli”. Spostandosi di qualche metro, in direzione via Tito Oro Nobili: “Un attraversamento dove diversi pedoni sono stati investiti. Con parte delle auto che provengono alle spalle è anche difficile capire il momento di passare o meno”.

Ulteriore punto sensibile tra viale Borsi e via Buonarroti: “Nonostante l’attraversamento piuttosto ampio, e quindi dotato di visibilità necessaria, ci scappa qualche incidente quando non viene rispettata la precedenza”. In viale Borsi sono stati fatti degli interventi per tagliare alcuni pini dato che le radici avevano reso sconnesso il manto stradale. Di prossimi sono in fase di progettazione e per l’occasione, come abbiamo raccontato nei giorni scorsi, l’immissione da Porta Sant’Angelo è stata temporaneamente chiusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericoli a Terni: “Incidenti stradali, investimenti e veicoli contromano. Urgono interventi e maggiore attenzione”

TerniToday è in caricamento