rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stroncone

Pericolo incendi, i vigili del fuoco raddoppiano le squadre: a Stroncone le fiamme minacciano le case

Visti i numerosi interventi e l'ondata di calore di questi giorni, il comando provinciale, su disposizioni nazionali, incrementa gli uomini da utilizzare per le operazioni di soccorso

Un nuovo incendio minaccia la periferia di Terni, e allora ecco che i vigili del fuoco, anche a Terni, raddoppiano le squadre a propria disposizione. Da mercoledì infatti, con l'obiettivo di fronteggiare l'ondata di caldo di questi giorni e per dare risposta il più possibile immediata alle richieste di soccorso, soprattutto per incendi boschivi, il comando provinciale ha potenziato il dispositivo di soccorso con un'ulteriore squadra d'intervento, che si va ad affiancare a quelle ordinarie ed alla squadra antincendio boschiva regionale. In pratica quindi raddoppiate le unità operative 24 ore su 24. Tale misura è stata adottata in tutti i comandi provinciali d'Italia su ordine del capo del corpo dei vigili del fuoco Guido Parisi.
Proprio martedì notte due squadre sono dovute intervenire a Stroncone, in località Cerreta, per un incendio a sterpaglie. Le fiamme, tenute sotto controllo, hanno lambito lo spazio di alcune abitazioni, per cui si è reso necessario anche il presidio delle case e dei residenti, che comunque non sono in pericolo.  
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolo incendi, i vigili del fuoco raddoppiano le squadre: a Stroncone le fiamme minacciano le case

TerniToday è in caricamento