rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Cronaca Narni

L’amore diventa ossessione e prende a pugni anche l’amico che accompagna a casa la ex: arrestato

Narni, diventa un incubo per la fidanzata dopo che la storia è finita tra messaggi, pedinamenti e violenze: l’intervento dei carabinieri

Messaggi, pedinamenti, appostamenti sotto casa e nei pressi del luogo di lavoro. L’amore ormai finito era diventato un’ossessione per lui. Fino a quando, forse accecato dalla gelosia, non ha preso a pugni un ragazzo che stava riaccompagnando a casa la ex fidanzata, terrorizzata dal suo comportamento.

Un mese di indagini o poco più sono bastate ai carabinieri di Narni per avere un quadro completo della situazione che ha permesso al gip del tribunale di Terni di emettere un provvedimento di custodia cautelare in carcere nei confronti di un trentenne, arrestato con l’accusa di atti persecutori nei confronti della ex fidanzata. Ora l’uomo si trova agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

Come detto, le indagini sono iniziate con la denuncia sporta a fine aprile da una 24enne di origini straniere con cui l’uomo - gravato da precedenti specifici - aveva avuto una relazione conclusasi a marzo scorso. Da quel momento, l’uomo aveva messo in atto comportamenti vessatori nei confronti della ex con numerosi messaggi telefonici, pedinamenti e appostamenti, sia sotto casa che nei pressi del suo posto di lavoro, di fatto inducendola in uno stato d’ansia continuo e costringendola a modificare le proprie abitudini. In un caso, ricostruiscono i militari, il 30enne aveva anche aggredito a pugni un 27enne che aveva riaccompagnato a casa la ragazza proprio per tutelarne l’incolumità.

Gli elementi sono stati dunque raccolti dalla procura della Repubblica di Terni nell’indagine portata avanti attraverso il protocollo previsto dal cosiddetto “codice rosso” fino all’applicazione della misura cautelare da parte dei militari narnesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’amore diventa ossessione e prende a pugni anche l’amico che accompagna a casa la ex: arrestato

TerniToday è in caricamento