Piovono tegole nel centro di Terni, il Comune: vietato passare in via Roma

L’ordinanza del sindaco impone anche di non sporgersi fuori dalle finestre e dai balconi. I proprietari dell’immobile hanno sette giorni per mettersi in regola

Un tratto di via roma a Terni

Il sindaco di Terni Leonardo Latini ha firmato l’ordinanza a tutela della pubblica incolumità a seguito della comunicazione del comando provinciale dei vigili del fuoco intervenuti a causa della possibile caduta di tegole e coppi staccati del tetto dell'edificio sito in di via Roma numero 137, decidendo l’interdizione della via, dal civico 133 al 139, fino al completo ripristino elle originarie condizioni di sicurezza.

palazzo via roma terni (2)-2A seguito del sopralluogo della protezione civile è stato deciso di mettere in sicurezza con la massima urgenza le parti in pericolo di caduta, richiedendo immediata e accurata verifica di tutta la copertura dell’edificio e facendo realizzare un tunnel (coperto anche ai lati) in modo tale da garantire l’incolumità delle persone e la preservazione dei beni, fino al completo ristabilimento delle originarie condizioni di sicurezza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

palazzo via roma terni (3)-2Il provvedimento impone anche di non frequentare e far frequentare i luoghi ritenuti inagibili e, a tutti i condomini, di non sporgersi fuori dalle finestre e dai balconi per non essere colpiti da eventuali distacchi di materiali. Inoltre si dispone che i proprietari degli immobili ed il condominio, secondo le proprie competenze di legge e responsabilità, provvedano con urgenza, e comunque entro e non oltre sette giorni dal ricevimento della presente, ad effettuare, con il supporto di un tecnico iscritto ad albo professionale, appropriata verifica, di tutta la copertura dell’edificio mettendo in atto i necessari ed idonei interventi di consolidamento, manutenzione e ripristino delle condizioni di sicurezza dell’immobile. Il Comune di Terni ha già provveduto alla messa in sicurezza della zona durante la giornata di ieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La protesta a Terni contro le restrizioni del Dpcm. Il corteo da piazza Tacito a Palazzo Spada: "Libertà"

  • Coronavirus, prove tecniche di un nuovo lockdown. E a Terni tornano le file ai supermercati

  • Incidente su via Battisti. Un motociclista falciato e portato con urgenza al pronto soccorso

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Il racconto di una mamma: la maestra di mio figlio è positiva al Covid, ecco tutto quello che non funziona nel sistema

  • “Angeli” in corsia nell’ospedale di Terni, la lettera: “Grazie per l’assistenza e la disponibilità verso nostra madre”

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento