rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Piovono tegole nel centro di Terni, il Comune: vietato passare in via Roma

L’ordinanza del sindaco impone anche di non sporgersi fuori dalle finestre e dai balconi. I proprietari dell’immobile hanno sette giorni per mettersi in regola

Il sindaco di Terni Leonardo Latini ha firmato l’ordinanza a tutela della pubblica incolumità a seguito della comunicazione del comando provinciale dei vigili del fuoco intervenuti a causa della possibile caduta di tegole e coppi staccati del tetto dell'edificio sito in di via Roma numero 137, decidendo l’interdizione della via, dal civico 133 al 139, fino al completo ripristino elle originarie condizioni di sicurezza.

palazzo via roma terni (2)-2A seguito del sopralluogo della protezione civile è stato deciso di mettere in sicurezza con la massima urgenza le parti in pericolo di caduta, richiedendo immediata e accurata verifica di tutta la copertura dell’edificio e facendo realizzare un tunnel (coperto anche ai lati) in modo tale da garantire l’incolumità delle persone e la preservazione dei beni, fino al completo ristabilimento delle originarie condizioni di sicurezza.

palazzo via roma terni (3)-2Il provvedimento impone anche di non frequentare e far frequentare i luoghi ritenuti inagibili e, a tutti i condomini, di non sporgersi fuori dalle finestre e dai balconi per non essere colpiti da eventuali distacchi di materiali. Inoltre si dispone che i proprietari degli immobili ed il condominio, secondo le proprie competenze di legge e responsabilità, provvedano con urgenza, e comunque entro e non oltre sette giorni dal ricevimento della presente, ad effettuare, con il supporto di un tecnico iscritto ad albo professionale, appropriata verifica, di tutta la copertura dell’edificio mettendo in atto i necessari ed idonei interventi di consolidamento, manutenzione e ripristino delle condizioni di sicurezza dell’immobile. Il Comune di Terni ha già provveduto alla messa in sicurezza della zona durante la giornata di ieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piovono tegole nel centro di Terni, il Comune: vietato passare in via Roma

TerniToday è in caricamento