rotate-mobile
Cronaca Via Ippocrate

Polpette killer, aumentano le segnalazioni: ecco la mappa delle zone a rischio

Numerose segnalazioni anche da via Ippocrate, dopo Castelchiaro e Marmore continua dunque la strage degli animali domestici. L'Enpa precisa: "Servono le denunce per trovare i responsabili, solo così è possibile avviare indagini"

Esche killer, si allargano le zone colpite dai bocconi al veleno. Dopo i casi di Castelchiaro e Marmore, ora nuove segnalazioni arrivano anche dalla zona di via Ippocrate: “Volevo fare presente anche la situazione in via Ippocrate – scrive una cittadina sui social - dove qualcuno, ormai da un anno, si diverte attraverso un insetticida a far fuori i nostri animali domestici, soprattutto gatti”.

Si amplia così la mappa delle zone a rischio nel Ternano: Campomicciolo, villaggio Pallotta, piazza Valnerina, Ferentillo, San Gemini. Il caso più eclatante resta Castelchiaro dove, come confermano le analisi della Asl, è stato usato dell’insetticida, più precisamente del carbammato, per “condire” una salsiccia che ha ucciso un gatto, l’ennesimo caso in questa zona. L’ultimo episodio risale al 12 marzo, quando, appunto, venne trovato morto il gatto sul quale ora la Asl conferma la presenza del veleno ingerito con la salsiccia.

Bene le segnalazioni, ma non basta: “Servono le denunce – precisa Antonietta Cardarilli dell’Enpa –. Una denuncia potrebbe consentire di dare un nome e un volto ai responsabili”. Se dunque ci si imbatte in qualcosa che può sembrare sospetto, la prima cosa da fare è segnalare il caso alla polizia locale. Poi allertare il servizio veterinario della Asl. “Solo così – aggiunge la Cardarilli  – si possono avviare le indagini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polpette killer, aumentano le segnalazioni: ecco la mappa delle zone a rischio

TerniToday è in caricamento