rotate-mobile
Cronaca

Maltempo a Terni e provincia, avviso di condizioni avverse: l’allerta gialla della Protezione civile

Dal primo pomeriggio sabato 24 settembre, attese le prime precipitazioni sui settori settentrionali ed occidentali della regione

Il Servizio di Protezione civile della Regione Umbria, ha diramato l’avviso di condizioni meteorologiche avverse n. 22056 del 23 settembre, emesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile.

Come si evince all’interno: “Dal mattino di sabato 24 settembre, e per le successive 18-24 ore, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Veneto, Toscana, in estensione a Marche ed Umbria, specie settori settentrionali di queste ultime; i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.

Allerta gialla su tutta l’Umbria per la Protezione civile. Le previsioni: “Stato del cielo generalmente nuvoloso tendente a coperto nel corso del pomeriggio. Dal primo pomeriggio attese le prime precipitazioni sui settori settentrionali ed occidentali della regione che tenderanno ad assumere carattere di rovescio verso sera, estendendosi, nel corso della notte a tutta la regione”. Venti: “Moderati meridionali tendenti a forti dopo mezzodì, specie sui settori occidentali e meridionali, in attenuazione in serata”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Terni e provincia, avviso di condizioni avverse: l’allerta gialla della Protezione civile

TerniToday è in caricamento